sabato 25 maggio 2013

25 maggio il mio diario mangereccio di oggi

Come avrete capito dal disegnino qui accanto stasera pizza!!!!
allora oggi:

colazione 6 points
2 fette di pane integrale
2 cc di burro light
3cc di marmy
30gr di ricotta
1 caffè americano lungo leggermente macchiato con latte scremato e dolcificato con tic

E' arrivato sabato..

E un'altra settimana è andata!Stamattina sveglia più tardi alle 8 ma ho avuto appena di metter su l'acqua per il caffè che il nanetto si è svegliato!
Ma ditemi voi avete mai visto un bimbo di 18 mesi che mangia VOLENTIERI la verdura?
Ieri sera ho preparato per me e per lui un minestrone dio verdure miste,avevo fatto un piccolo cambiamento nel menu giornaliero quindi per rimanere a 0 ho fatto le verdure..mio figlio se n'è fatto fuori un piatto e mezzo! E come apriva quella bocca! Penso che se gli avessi dato del cioccolato non l'avrebbe spalancata così! Non che la cosa mi dispiaccia eh,sia chiaro!Lui ha sempre amato le verdure anche l'insalata mangia volentieri,il pesce il pane!
La carne un pò meno ma la mangia mentre i dolci si li mangia ma non è un golosone..beh salviamo i denti così no?Adesso dorme,a pranzo ha mangiato delle polpette di pesce e verdure...io ho preparato l'impasto per la pizza di stasera
l'ho presa dal blog della mia amica e vi assicuro che è spettacolare!metto il link nel post del diario..oggi qui fa un freddo cane!sembra di essere tornati in inverno!

venerdì 24 maggio 2013

24 maggio il mio diario mangereccio di oggi

Goodmorning! Allora oggi saró perfetta
Colazione 6 points
50 gr di pane integrale
2cc di burro light(50% di grassi in meno)
3cc di marmellata
50gr di yogurt total 0 alla pesca
1 caffè americano lungo leggermente macchiato con latte scremato e dolcificato con tic
Pranzo 13 points
Gnocchetti in crema di piselli

Buon venerdí!!!

Oggi qui c'è un vento pazzesco!mi sono svegliata alle 7.15 e sentivo la porta finestra della camera da letto fare un rumore assurdo!vado in cucina e vedo che fuori pioviggina anche...ma non dovremmo essere in primavera o meglio a un mese dall'estate??
Mi sembra assurdo! Ero indecisa se portare o meno il nanetto all'asilo alla fine ho deciso di no,con questo vento se prende un colpo d'aria becca la febbre sicuro! Tra l'altro sono uscita sul balcone per tirare su lo stendino che col vento aveva fatto un capitombolo e in 30 secondi ero giá congelata! Ma quando arriva questa bella stagione in maniera definitiva?
Akram dice chiaramente "palla" e "mamma" rivolgendosi a me,lo dice da tempo mamma ma sempre guardando tutto tranne che me..forse ci siamo?
Stamattina si é praticamente messo la maglietta da solo ha infilato prima un braccio poi l'altro..ecco alla testa si é perso ho dovuto dargli una mano!cresce in fretta il cucciolo!

giovedì 23 maggio 2013

23 maggio il mio diario mangereccio di oggi

Oggi la mia giornata mangereccia mi sa che è proprio sballata..ho iniziato bene
colazione 6 points
2 weetabix
100gr di yogurt total 0 alla vaniglia
150gr di fragole
1 caffè americano lungo leggermente macchiato con latte scremato e dolcificato con tic



poi mi sono mangiata un paio di gelati sono in attesa di una risposta che non arriva e il nervosismo mi fa buttare sul cibo!! questa settimana diciamo che è stata un pò sballata..devo rimettermi in sesto...

buongiorno e buon giovedì

Buona giornata a tutti oggi c'è il sole..speriamo durio ancora ieri sera pioveva!
Oggi è iniziata come al solito vediamo come procede...a dopo

mercoledì 22 maggio 2013

22 maggio il mio diario mangereccio di oggi

Allora oggi vi dico un pochino cosa ho mangiato e cosa mangerò..vi metto anche il link della mia blogger preferita e delle sue ricettine da cui prendo spunto.

colazione 6 points
mousse di ricotta e codette di cioccolato
2 fette biscottate integrali
60gr di ricotta
1cc di miele
2cc di scagliette di ciocc
1 caffè americano lungo leggermente macchiato con latte scremato e dolcificato con tic

niente spuntino al mattino non ne sento il bisogno

pranzo 14 points

Buongiorno!

Oggi sveglia alle 7.00,il nanetto si è svegliato prima si è pappato il suo latte con i biscotti vestizione e uscita verso l'asilo..oggi è una bellissima giornata speriamo duri viste le ultime settimane! La primavera non accenna ad arrivare...per il battesimo ho preso cose leggere sia per me che per Akram speriamo di non dover mettere su i cappotti!
Tra l'altro aspetto la seconda maglia ordinata on line perchè al momento dell'ordine non era disponibile mentre adesso lo è..vedremo perché la prima è carina ma non mi convince al 100% aspetteró questa per decidere..per pranzo pollo..vi metto il post..

martedì 21 maggio 2013

la mia giornatina

Da circa un mese sono senza lavoro quindi non è che abbia molti impegni..allora stamattina sveglia alle 7.15,colazione io e il nanetto contornata da suoi mille abbracci,vestizione e via all'asilo,non ci andava da 2 settimane quindi era tutto felice!lui adora andarci e si è adattato subito a ottobre.
All'asilo arriva e tutti gli amichetti a corrergli incontro e abbracciarlo..che teneri che erano,mi aspettavo un pianticello visto che non andava da un pò invece che,dopo 3 secondi non si ricordava nemmeno che ero dietro di lui a salutarlo!
Poi a casa dove ho cucinato

21 maggio il mio diario mangereccio di oggi


dunque vi metto il mio menu di oggi,considerate che in linea generale la dieta che seguo prevede per me 27 punti giornalieri e ho a disposizione 49 punti settimanali da usare come voglio o da non usare,ce li ho se mi servono li posso usare..allora

colazione 6 points
mousse di ricotta e codette
2 fette biscottate integrali
60gr di ricotta
2cc di scagliette di ciocc
1cc di miele
1 banana
1 caffè americano lungo leggermente macchiato con latte scremato e dolcificato con tic

pranzo 16 points
vitello a pezzi

20 maggio 2013 che bella giornata in famiglia!

Ieri siamo stati da mia zia a Brescia mia nonna è venuta su in occasione del battesimo della bimba di mio cugino che sarà il 9 giugno,sapevamo che il giorno del battesimo mia nonna non si sarebbe goduta a pieno il piccolo così abbiamo deciso con mio marito di andarci ieri visto che il lunedí lui non lavora.
Il mio nanetto è sempre felice di uscire infatti ieri mattina col suo giubbottino tutto fiero salutava mia mamma uscendo di casa!
Arrivati da mia zia all'inizio come al solito faceva il timido,poi si è lasciato andare,ha visto la cuginetta e ha giocato con lulú la dolcissima cagnolina che ha mio cugino con sua moglie Sabina.
Ha anche mangiato,rigorosamente da solo ormai,le lasagne alle zucchine di mia zia e i tortelli ripieni di ricotta e menta conditi al burro...golosone!!
Mia nonna non lo aveva ancora conosciuto Akram e per lei è stata una gioia immensa!È giá bisnonna per la terza volta!
Purtroppo le belle giornate si sa finiscono subito infatti alle 17.20 eravamo già in stazione per il ritorno..e ci è pure toccato attendere visto che il treno ha ritardato di mezz'ora!!!!
Come si capirá ieri la mia dieta è andata a farsi benedire! Vabbè tanto da oggi si riprende.

domenica 19 maggio 2013

Cosí Akram inizió a camminare

02 ottobre 2012 Akram ha 10 mesi e 6 giorni giá da tempo gattona tipo spiderman (non usa mani e ginocchia ma mani e piedi come un ragnetto) si tira su in piedi appoggiato a divani e sedie e un paio di volte ha provato a tirarsi su sulle ginocchia senza appoggi...ha fatto solo 3 passetti da solo poi è catastroficamente cascato sul suo culotto!
Sono circa le 18.30 io ho finito di lavorare alle 18,il nanetto è a casa con mia madre,io arrivo e mia mamma mi dice aspetta lí che devo farti vedere una cosa...mio figlio mi vede e inizia a camminare verso di me..da solo!!!
Un'emozione indescrivibile! Ho pianto come una scema e me lo sono abbracciato stretto stretto

rieccomi dopo tanto tempo

Sono tornata per riprendere il mio blog,l'ho trascurato ma il bimbo il lavoro e un pò tutto il resto mi hanno tenuta impegnata.
Adesso ci sono quindi torno per aggiornarvi,il mio bimbo ha quasi 18 mesi,è un ometto,lo amo da morire,cammina da quando ne aveva 10(aprirò un post per raccontarvi) dice poco e niente ma non ho fretta aspetterò i suoi tempi!
Siamo stati 2 volte in Marocco in questo anno e io sono seriamente a dieta da quasi 5 mesi perdendo ben 15kg più i 12 persi in precedenza dal parto per un totale di 27!!
Beh adesso pian piano vi aggiorno su tutto intanto grazie a chi vorrà seguirmi ancora