venerdì 24 febbraio 2012

allattamento..non sempre è facile come sembra!

Ho iniziato l'allattamento tranquillamente e con successo,il mio bimbo ha avuto il normale calo fisiologico ma ha preso tutto il colostro e il 3 giorno in ospedale è arrivata la montata lattea..dopo 5 giorni aveva preso 230 gr,ero molto contenta,anche se mi erano venute le ragadi ad un seno e faceva malissimo attaccarlo,ma lui cresceva e questo era importante.
Qualche giorno dopo però le mie ferite non guarivano e attaccarlo al seno era davvero doloroso e rischiavo di trasformare il piacere dell'allattamento in un incubo!
Così ho chiesto alla mia ginecologa che mi ha consigliato i paracapezzoli in silicone..la mia salvezza,mi sono guarite le ragadi e finalmente ho ritrovato il piacere..
Solo che dopo 2 settimane la crescita è prima rallentata e poi si è fermata,alla prima visita dal pediatra mi viene detto di integrare con il latte artificiale..

ed ecco il racconto del mio parto naturale..

ci ho messo tre mesi,ma alla fine mi sono decisa a scrivere del mio parto...
Allora,la mia dpp(data presunta del parto) era il 18 novembre,ma il mio bimbo non si decideva ad uscire,stava molto comodo e al calduccio lì dentro!
Il 18 inizio i monitoraggi,ma nulla,tutto chiuso e nessuna previsione di parto imminente..continua così anche per il secondo monitoraggio,quindi se continua così faranno l'induzione lunedì 28 a 41+3
Il 25, esattamente a 41 settimane, vado in ospedale per il terzo monitoraggio,al tracciato nessuna ombra di contrazioni "utili", in effetti ne avevo qualcuna già da qualche settimana,ma semplici contrazioni preparatorie quindi nessun dolore e nessuna utilità!
Alla visita ostetrica subito dopo il tracciato