utile e no per il nuovo arrivato

qui scriverò tutto quello che può essere utile (e no) per il piccolo nuovo nato, così potrò dare qualche consiglio a chi deve ancora comprare qualcosa,insomma serve o no? vedremo tutto passo passo e potrete aggiungere chiaramente tutti i vostri consigli..




ecco la prima informazione utile:mangiapannolini

Allora allora oggi parliamo di quella fastidiosa puzza dei pannolini dei nostri pupetti!
Avete presente quel tanfo da popó mista a formaggio andato a male? Questo é quello che si sente un paio d'ore dopo aver cambiato il nanetto.
Pensavo che questo famoso mangiapannolini
altro non fosse che un altro di quegli oggetti che promettono chissá cosa per farti spendere soldi...invece mi sono ricreduta!
L'ho trovato di seconda mano e mi son detta"perchè non provare?ho comprato le ricariche e l'ho collaudato...e cosí niente piú cattivi odori!metti il pannolo lí giri e lui scompare nel reparto inferiore portandosi dietro i cattivi odori! Per chi abita in appartamenti è super utile visto che non è proprio odore di incenso quello lasciato dai pupi nel portapopó!
Voto 10 assolutamente indispensabile!

parliamo di pannolini veri e propri
Quando ero incinta avevo questo pensiero fisso che riguardava i pannolini..lo sapete che su una ricerca fatta in media per il 1° e 2° anno di vita del bambino calcolando 5 cambi al giorno e il 3° anno calcolandone 3(uso notturno) il consumo medio di pannolini è di 4745??? davvero tantissimi!
Certo ci sono delle ottime possibilità che riguarda i pannolini lavabili:risparmio economico e salvaguardia della natura..io però personalmente non ho optato per questa scelta,ho fatto dei calcoli e ciò che risparmio sul costo del pannolino usa e getta lo spreco tutto in energia per il lavaggio..insomma parliamoci chiaro,se il bimbo fa la pupù non puoi dire "ah ok lo metto tra la roba da lavare e ci penso domani" deve essere lavato subito..poi non mi ha mai convinto per quanto riguarda l'igiene..non so io non sono una di quelle fissate sia chiaro,ma il fatto di metter su al bimbo qualcosa che anche se lavato ha già subito attacchi di pupù e pipì.no no non riesco,ma è solo una mia opinione eh,sia chiaro!
Io ho invece optato per la soluzione pannolini in fabbrica:in pratica li prendo alla Pillo la fabbrica dalla quale escono poi tutti i pannolini di marca,solo che lì te li vendono smarchiati ma assolutamente ottimi!
fantastica assorbibilità e non ho mai avuto problemi di irritazioni,all'interno sono esattamente come quelli di marca,sottili e davvero insostituibili.E il risparmio è notevole fino alla taglia 3 (quindi circa  fino ai 9 kg del bimbo) ogni pannolino ha un costo di 0.15 cent, taglia 4 0.17 cent, taglia 5 0.20 cent e infine la taglia 6 (diciamo che in genere se si usano di questa taglia se ne usano davvero pochissimi) 0.25 cent..beh fatevi i conti!
10 e lode

Nessun commento:

Posta un commento