martedì 10 gennaio 2012

Come cambia la vita con la nascita

Buondì!! Guardando la pubblicità della pampers ( che secondo me è bellissima) mi è venuto in mente ridendo tutte le cose che sono cambiate con la nascita del mio patatone!
 -cominciamo con il sonno: lo sappiamo tutte quando nasce un bimbo il sonno si riduce,ma lo immaginiamo viverlo è un'altra cosa! Le prime notti in ospedale ci illudiamo tutte che il bimbo è tranquillo,dorme spessissimo e tutti ci dicono:che calmo!! Ecco il primo errore!
 I bimbi appena nati hanno oltre al calo di peso fisiologico anche il sonno fisiologico,dormono tanto per prepararsi alle notti insonni future a casa infatti appena arrivi nel tuo nido la prima notte la passa inevitabilmente a piangere! Poi sembra che il tuo bimbo sappia il momento esatto in cui stai prendendo sonno,avete presente quella fase in cui state entrando nel regno di Morfeo? Ecco quell'esatto momento parte l'aquilotto (pianto del bimbo) e quando cerchi di farlo dormire e ti ritrovi con gli occhi chiusi a spingere avanti e indietro la carrozzina per forza di inerzia!ma tranquille piano piano passa e inizierà a dormire 6 ore filate la notte! -il cibo allora i pasti saranno divisi così: colazione se riesci a farla intorno alle 12, pranzo suddiviso tra le 16 e le 18 con un passaggio da cibo caldo a tiepido a freddo che mangerai comunque perché il tuo stomaco ha le braccia conserte in attesa che arrivi qualcosa! Poi la cena sarà tra le 23 e 01.00 anche lì con lo stesso identico rituale del pranzo. Sappiate che anche per il cibo il bimbo ha il radar,se riuscite a cucinare se non avete il freezer pieno di cibi pronti, il bimbo vi lascia tranquillamente farlo..appena vi sedete a tavola..aquilotto!! Ma anche questo passa e il bimbo inizierà ad aver pietà di voi e a farvi mangiare! -la doccia: lavarsi giornalmente è la cosa più naturale del mondo..no???
 Beh con il bimbo funzionerà così: riuscirete a lavarvi solo quando il marito è a casa e la doccia durerà circa 50 secondi sia perché se avete lo scaldabagno l'acqua scaldata la mattina la sera è già freddina,sia perché sentirete il marito che cerca disperatamente di far calmare il bimbo che strilla..senza risultato però! In quei 50 sec è compreso il lavaggio dei denti..lo shampoo invece lo farete probabilmente la notte quando il bimbo dorme per almeno un'ora! -il telefono molto probabilmente dimenticherete di averlo, perché quando squilla siete sempre in fase di cambio pannolino/allattamento o state cercando di addormentarlo quindi avvisate tutti che se non rispondete di non preoccuparsi prima che vi arrivino in casa polizia/carabinieri/ambulanze -olfatto dopo qualche giorno a sentire l'odorino della cacca del vostro bimbo l'olfatto perderà la sua funzione non facendovi più neanche sentire gli altri odori, questo il vostro corpo lo fa per evitare che smettiate di mangiare per la nausea da odore di bisognino da neonato! -aria aperta se partorirete come me a inizio inverno/autunno e abitate come me in posti in cui fa freddo davvero, l'aria aperta non ricorderete cos'è fino alla primavera,uscirete solo per portarlo dal pediatra che sarà una corsa per non fargli prendere freddo quindi per godervi un pò d'aria dovrete aspettare il primo sole caldo dopo circa 5 mesi!! -infine...le pulizie di casa! Sarà impossibile riuscire a tenerla sempre pulita e sistemata,avrete giochi del bimbo sparsi ovunque(anche se appena nato non gli servono a nulla!!) e dopo un pò comincerete a dimenticare quando
 è stata l'ultima volta che avete usato l'aspirapolvere! Concludendo tranquille,pian piano ritroverete tempi e spazi ma volevo dirvi che nonostante tutto questo diventare mamma è meraviglioso,e come la pubblicità anche io vi dico che i motivi per cui ne vale la pena sono un milione! Il mio capodanno più bello è stato questo perché a mezzanotte ero con accanto mio marito e il mio bimbo attaccato al seno! La felicità assoluta!

Nessun commento:

Posta un commento